La Cannabis Cup  e’  un festival che partì nel 1987 grazie all’editore Steven Hager , che arrivò in Olanda per un’intervista con il fondatore della prima banca di semi di Cannabis olandese, l’australiano Nevil , che viveva in una fattoria completamente piena grow-rooms , che Hager soprannominò “il castello di Cannabis”.
Da quella volta la Cannabis Cup si svolge ad Amsterdam ogni anno  nella settimana del ringraziamento , e rappresenta uno degli eventi più famosi per i fumatori di canapa e le società che orientano il proprio business sulla canapa.
Al pubblico vengono sottoposte le numerose varietà di Cannabis che vengono prodotte dai vari Coffeeshos , ed è il pubblico stesso che  è tenuto a giudicarle . Una squadra di giudici decide ogni anno qual è il coffee shop o la società che ha prodotto la migliore qualità di marijuana o un nuovo ibrido.
L’uso  della marijuana  è de-criminalizzato in molte parti dei Paesi Bassi ed infatti molta della marijuana esposta alla Cannabis Cup proviene dai diversi caffè della città. Molti sono i turisti che vanno ad Amsterdam per frequentare questo festival
Quest’ anno la ventunesima edizione si terrà nei giorni dal 23 al 27 novembre.
Per ulteriori informazioni , o per acquistare i tickets , visita il sito ufficiale della manifestazione : http://hightimes.com/public/cancup/