Vivi Amsterdam

La guida per la tue vacanze ad Amsterdam

Eventi

La Cannabis Cup  e’  un festival che partì nel 1987 grazie all’editore Steven Hager , che arrivò in Olanda per un’intervista con il fondatore della prima banca di semi di Cannabis olandese, l’australiano Nevil , che viveva in una fattoria completamente piena grow-rooms , che Hager soprannominò “il castello di Cannabis”.
Da quella volta la Cannabis Cup si svolge ad Amsterdam ogni anno  nella settimana del ringraziamento , e rappresenta uno degli eventi più famosi per i fumatori di canapa e le società che orientano il proprio business sulla canapa.
Al pubblico vengono sottoposte le numerose varietà di Cannabis che vengono prodotte dai vari Coffeeshos , ed è il pubblico stesso che  è tenuto a giudicarle . Una squadra di giudici decide ogni anno qual è il coffee shop o la società che ha prodotto la migliore qualità di marijuana o un nuovo ibrido.
L’uso  della marijuana  è de-criminalizzato in molte parti dei Paesi Bassi ed infatti molta della marijuana esposta alla Cannabis Cup proviene dai diversi caffè della città. Molti sono i turisti che vanno ad Amsterdam per frequentare questo festival
Quest’ anno la ventunesima edizione si terrà nei giorni dal 23 al 27 novembre.
Per ulteriori informazioni , o per acquistare i tickets , visita il sito ufficiale della manifestazione : http://hightimes.com/public/cancup/

Si svolgerà dal 20 al 30 novembre 2008 la ventunesima edizione dell’International Documentary Film Festival  di  Amsterdam

Ogni anno dal 1988, più di 250 documentari internazionali vengono proiettati nelle varie sale della manifestazione.

Il festival è un eccitante luogo di incontro per direttori, sceneggiatori, produttori , compratori e finanziatori ed è unico per il suo programma cinematografico internazionale, per la varietà di generi che il suo programma propone e per la vastità del pubblico europeo e mondiale che ogni anno accorre.

Oltre a questo la presenza di molti sceneggiatori e registi, i dibattiti, gli importanti workshop e lo staff ricco di esperienza fanno di questo evento il più grande festival di documentari al mondo.

Ecco le locations in cui si svolgerà il festival:

Festival Theatres
Pathé Tuschinski | Reguliersbreestraat 26
Pathé de Munt | Vijzelstraat 15

Central Box Office
Pathé Tuschinski Arthouse (entrance next to Pathé Tuschinski)

Festival Café
Cineac | Reguliersbreestraat 31 - 35
Open 09.00 - 22.00 uur: café, breakfast and lunch, restaurant

Talk of the Day / Festival Lounge
Compagnietheater | Kloveniersburgwal 50

Dancenights
Studio80 | Rembrandtplein 17

I biglietti per il festival possono essere acquistati on-line sul sito dell’ IDFA, oppure direttamente al box office del festival.

Sabato 1º novembre del 1008 si svolgerà ad Amsterdam la nona edizione della notte dei musei.
Più di 41 musei ed edifici storici saranno aperti al pubblico ed ospiteranno una lunga serie di eventi speciali.
L’evento è principalmente rivolto al pubblico olandese, ma tante saranno anche le cose da fare e da vedere per i turisti.
Il programma include: performance di dj, concerti, spettacoli danzanti, proiezioni di film e logicamente sarà possibile scrutare le collezioni permanenti dei vari musei e da ammirare anche delle esibizioni temporanee di giovani artisti

Il biglietto sarà in vendita al costo di € 17 (compresi i costi di prevendita) in tutti i punti vendita della città.

Acquistando il biglietto si avrà diritto a:

-l’entrata in 41 musei dalle dalle ore 19 alle 02  di sabato 1º novembre.

-più di 200 attività (concerti , sagre, spettacoli danzanti ).

-sconti nei nove clubs che organizzano i vari party.

-il libero uso di tutti i bus, tram, metro e tutti i bus notturni dalle 18 alle 6.

-Una visita gratis ai musei fino al 31 dicembre 2008

I biglietti potranno essere acquistati anche presso la stazione centrale e nel ticketshop di Leidseplein.

Per ulteriori informazioni e per visionare il programma completo della manifestazione visita : http://n8.nl/2008/

Organizzato da Women for  women , il  Festival è un evento annuale e di tre giorni ad Amsterdam che celebra donne forti attraverso tutte le culture e secoli attraverso una serie di conferenze, workshops ed eventi.
L’evento è organizzato dalla Women inc. associazione no-profit.,che opera anche su altri palcoscenici europei per una  una serie di workshops in tutto l’anno.

La maratona di Amsterdam attira nella capitale olandese piu’ di 25000 maratoneti ogni anno. Partendo e concludendosi nello stadio Olimpico , il percorso si estende nelle vie totalmente sgombre dal traffico che solo la capitale olandese puo’ offrire ,  passando  attraverso Vondelpark , sotto il Rijksmuseum, lungo il Fiume di Amstel fino a ritornare nello Stadio Olimpico.
Questo il perscorso di una delle piu’ prestiogiose maratone al mondo , che ogni anno attira circa 200000 sportivi , che hanno libero accesso allo stadio per incitare i maratoneti alla partenza ed all’arrivo.
Oltre alla Maratona , che parte alle 10:30 , si corre la Mezza Maratona (partenza alle 14) e la Echo 7.5 km run  (partenza alle 11.35).


Collegamento al sito ufficiale della maratona :

http://www.ingamsterdammarathon.nl/home/index.php


Descrizione: L’Amsterdam Dance Event e’ il piu’ grande festival per club di musica elettronica in Europa.Per 4 giorni si alterneranno i piu’ grandi dj’s al mondo in piu’ di 40 clubs in tutto il centro di Amsterdam.

Per 4 notti in piu’ di 40 locali di Amsterdam , saranno ospitate le migliori line-up con piu’ di 700 dj’s da tutto il globo. ALcuni delle locations sono :  Akhnaton, Bimhuis, Bitterzoet, Club 8, Club NL, Escape, Flex Bar, Hotel Arena, Jimmy Woo, The Mansion, Melkweg, Odeon, OT301, Panama, Paradiso, Powerzone, Rain, The Sand, Studio K, Sugar Factory, Studio 80, Winston Kingdom,  e molti altri …

Data inizio: 22 ottobre 2008

Data fine: 25 ottobre 2008

Per maggiori info visita : Clicca qui